la comunicazione creativa

Alla base della comunicazione pubblicitaria c’è l’invenzione continua di suggestioni che fanno leva sulle infinite possibilità della lingua e delle immagini. Se nei primi tempi il compito di attrarre era affidato soprattutto all’arte grafica e all’illustrazione pittorica, in continuità con la tradizione artistica Ottocentesca, col Novecento la fotografia fa il suo ingresso e, quindi, negli gli ultimi decenni del secolo scorso si assiste ad una espansione ulteriore, facilitata dalle possibilità creative della computer grafica.
Ecco qualche esempio tratto da un testo di S. Legani (Clitt, 2009).

Annunci

Informazioni su vincegargiulo

Nato a Napoli dove ho studiato arte. Insegno grafica e fotografia nella scuola statale. I miei interessi spaziano dalla comunicazione visiva alla filosofia, fotografia, cinema ...
Questa voce è stata pubblicata in linguaggi. Contrassegna il permalink.

Benvenuti su Classroom_news!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...