Format: Print_ADS

Il task che abbiamo consiste nello studiare, analizzare e infine comporre annunci pubblicitari.
La prima fase è lo studio delle tipologie dei layout e le declinazioni del format (propongo di seguito una piccola rassegna di esempi tratti da periodici). In questa fase, individuata la tipologia e gli elementi strutturali utilizzati negli esempi considerati, passeremo alla proposizione di varianti e alla realizzazione di analoghi a tema.
In una seconda fase, ci concentreremo sull’analisi del visual (tipologia, retorica, tecnica).
Infine, nella terza fase passeremo alla composizione del format, rispetto agli elementi strutturali necessari alla comunicazione del messaggio. Uno degli skill consisterà nell’individuazione delle linee di forza e delle “tensioni visive” che si determinano a seconda della posizione e della forma/colore degli elementi in gioco.


Smac Skittles-apostrofe


RisoGallo-onomatopea Piacenza-allusione


Peugeot?


Michelin-similitudine Mani-sostituzione


Levissima-climax


La verdura


Hoplà-calembour


Gta-reticenza


Goccia-anafora Fissan-asindeto


Cucina-metafora


Coupé-sineddoche Cliver-ironia


Cif-chiasmo Blockbuster


Adidas-iperbole comieco-barilla


motorola helloQ montepaschi2005


levissima frizzante lucano2005


 

Annunci

Informazioni su vincegargiulo

Nato a Napoli dove ho studiato arte. Insegno grafica e fotografia nella scuola statale. I miei interessi spaziano dalla comunicazione visiva alla filosofia, fotografia, cinema ...
Questa voce è stata pubblicata in Esercitazioni, tecnologia dei processi di produzione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Benvenuti su Classroom_news!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...